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Sviluppo Commerciale Hotel • Hospitality Sales Management Consulting • Hotel Revenue Management • Hotel Online Distribution

Hotel Sales Management

Hosma Management Consulting, azienda leader nel campo della Consulenza Alberghiera in Sardegna e nell’Hotel Management, è specializzata nello Sviluppo Commerciale per Hotel in Sardegna, nel Sales Management Alberghiero in Sardegna, e in tutte le Aree relative alla Distribuzione Online e Offline per Hotel e aziende Ricettive in Sardegna.

come facciamo?

Scopri con noi, Processi di intervento, Strategie e Azioni

Sviluppo Commerciale Hotel • Hotel Online Distribution • Metasearch Marketing

La distribuzione Commerciale e il posizionamento dell’azienda nel mercato.

La situazione attuale della distribuzione alberghiera presenta uno scenario rappresentato da un mercato caratterizzato da dinamiche evolutive frenetiche e fortemente concorrenziali, con una forte componente del fattore ‘tecnologico’, che nell’era digitale comporta una revisione e un rinnovo costante delle strategie di vendita, e che comportano fondamentali investimenti tecnologici che rappresentano il fattore abilitante per garantire la propria presenza e competitività nel mercato.

Hosma Management Consulting, azienda leader nel campo della Consulenza Alberghiera in Sardegna e nell’Hotel Management, è specializzata nello Sviluppo Commerciale per Hotel in Sardegna, nel Sales Management Alberghiero in Sardegna, e in tutte le Aree relative alla Distribuzione Online e Offline per Hotel e aziende Ricettive in Sardegna.

Hosma Management Consulting opera con un approccio personalizzato, attraverso un audit aziendale che consente una corretta e approfondita analisi dello status commerciale dell’ azienda oggetto di osservazione; grazie a competenze trasversali e alla consolidata esperienza nel mercato turistico nazionale ed estero, rispondiamo alle esigenze di hotels e aziende del settore Hospitality in Sardegna, che intendano migliorare il loro posizionamento e la penetrazione dei segmenti target di riferimento sul mercato.

Obiettivi perseguiti attraverso una ottimizzazione e miglioramento delle strategie di distribuzione commerciale in essere, attraverso l’ampliamento e il potenziamento dei canali di vendita, siano aziende in fase di start – up, di funzionamento o che intendano perseguire strategie di riposizionamento sul mercato.

Contattaci per migliorare le strategie di distribuzione del tuo Hotel.

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I processi di intervento.

I processi di intervento nell’area ‘Sales Management’ comportano un ciclo ben definito:

  1. Analisi della situazione contingente, dello storico e dell’evoluzione aziendale nel corso degli anni, con particolare riferimento ai risultati conseguiti, ai canali commerciali utilizzati ed alle strategie di  vendita implementate;
  2. Definizione degli obiettivi, e creazione di un precisa strategia commerciale coerente con la filosofia aziendale, con gli obbiettivi che l’azienda si propone di raggiungere e con la situazione contingente del mercato;
  3. Definizione di un action plan che indichi un piano di azioni mirate a consolidare e ottimizzare le vendite nei canali di distribuzione più redditizi, rafforzare le partnership in corso, fidelizzare i clienti acquisiti e operare in ottica di acquisizione di nuova clientela da fidelizzare, con l’obiettivo  di ottimizzazione delle performance di vendita e di consolidamento della brand reputation ;
  4. Sviluppare le strategie di distribuzione e definite nell’action plan, in sinergia con le azioni definite nel Web Marketing Plan, nel Social Media Plan, e perseguendo attività di Brand Reputation Management per la gestione della propria Reputation nell’ambito della Travel Community.
  5. Gestione  della Customer Relationship Management (CRM) al fine di applicare tecniche di fidelizzazione e consolidare i rapporti diretti con la clientela.

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Le nostre azioni.

  • Identificazione del posizionamento commerciale dell’azienda – Analisi e Report del competitive set
  • Analisi e valutazione delle collaborazioni commerciali in essere
  • Definizione dell’intera programmazione commerciale – Managerializzazione dell’attività commerciale attraverso la pianificazione strategica e posizionamento del prodotto.
  • Studio e redazione del Sales Activity plan in ottica Revenue oriented:
    • Definizione dei canali distributivi e perseguimento di strategie di miglioramento dei canali obiettivo
    • Individuazione e analisi di nuovi mercati
    • Diversificazione dei canali distributivi
    • Strategie di Incremento del segmento di clientela diretta e fidelizzazione della clientela acquisita.
  • Elaborazione della strategia tariffaria (strategic pricing)
  • Gestione della contrattazione con i player della distribuzione: Tour Operator, OTA, GDS, Reti agenziali
  • Gestione dei canali di distribuzione online
  • Analisi del rendimento dei segmenti serviti
  • Piani gestione DEM

Vediamo insieme cosa possiamo fare per il tuo Hotel ? Contattaci per una consulenza gratuita.
Marketing per Hotel sui Metasearch Tripadvisor • Trivago • Google Price ADS • Hotel Advertising Online • Pay per Click – Campagne Sponsorizzate per Hotel

Metasearch Marketing il Marketing degli aggregatori di offerta.

Sempre negli ambiti delle attività di Sales Management, tra le attività che si integrano con il Web Marketing, occorre considerare l’importanza sempre crescente che hanno assunto negli ultimi anni i metamotori, in principal modo Tripadvisor e Trivago, ma senza escludere Kayak, Skyscanner, Holidaycheck, e Google stesso, nella loro figura di aggregatori di offerta e comparatori di tariffe.

Presidiare questo canale è fondamentale, il quale è diventato a tutti gli effetti un nuovo canale di distribuzione, le cui dinamiche evolutive si stanno sviluppando in maniera diversificata e molto velocemente.

In tale scenario tali canali non possono non essere sfruttati e devono essere presidiati con un approccio manageriale, in quanto questi rappresentano il primo canale di traffico di utenti travel qualificati che è in grado di canalizzare tali flussi verso il proprio sito web, perseguendo in maniera efficace strategie di disintermediazione.

Occorre pertanto gestire la propria presenza, gestendo il profilo della propria azienda, e prevedere la pianificazione e gestione campagne di Hotel Metasearch Marketing. I principali strumenti che i Metasearch della distribuzione alberghiera mettono a disposizione delle aziende:

–          Profilo aziendale, che su Tripadvisor si chiama ‘Business Advantage‘ e su Trivago si chiama ‘Pro’: con un canone annuale si hanno a disposizione una serie di strumenti che permettono di sfruttare le visibilità gestendo e ottimizzando le informazioni della propria scheda

–          Campagne sponsorizzate, prevalentemente sotto forma di Pay Per Click, gestibili tramite il profilo aziendale e che sono finalizzate a incrementare la visibilità dell’azienda in spazi ‘sponsorizzati’, con l’obiettivo di far confluire l’utente verso il motore di prenotazione del proprio sito web.

Vuoi dare una svolta alla tua attività, scopri i nostri servizi per Hotel.

Gestione Sistemi

A completamento delle attività dell’ Area Sales Management, abbiamo individuato alcuni servizi utili a supportare le aziende nella criticità della scelta, della gestione e dell’integrazione degli strumenti tecnologici che rappresentano gli indispensabili Tools della moderna gestione alberghiera.

  • Assistenza e supporto consulenziale nella scelta, nel set up e nell’integrazione :
      • PMS system
      • Channel manager
      • Booking engine
      • Metamanager
      • CRM – Central Reservation Manager
      • Revenue Management System
      • Brand Reputation and Review Management System
      • On Line Social Travel tools
      • App specifiche per il settore Hospitality
      • Recovery Strategy
  • Allineamento tra sistemi gestionali e procedure operative

Se sei interessato ad approfondire il discorso, contattaci per un incontro.

A disposizione per una consulenza gratuita.

Il nostro principale obiettivo è portare
la tua azienda al successo gestionale ed economico.

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